+39 347 90 69 444
info@cute-project.org

News

Benin

foto di Carlo Orsi

Missione Germana Erba in Benin 2014, 2015, 2016, 2017…

Foto di Carlo Orsi

OSPEDALE SAINT PADRE PIO DI N’DALI 

Il Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” di Merano (www.gruppomissionariomerano.it) ha collaborato in maniera decisiva alla costruzione dell’ospedale di Saint Padre Pio di N’dali, in Benin. L’ospedale è stato inaugurato ufficialmente nel settembre del 2012. Con il Gruppo Missionario è iniziata una bellissima collaborazione che va avanti dal 2014. 

La presenza in ospedale di una missione di Cute Project è di grande aiuto sia per i pazienti sia per i medici locali che stanno acquistando nuove competenze in materia. Le ustioni sono molto diffuse sia fra i bambini sia fra gli adulti; tra le principali cause vi è l’ustione da fuoco, in quanto ovunque si cucina a terra sul fuoco vivo; è poi da segnalare che sono responsabili di ustioni anche gli incidenti stradali che coinvolgono per la maggior parte dei casi l’utilizzo di motorini. 

Stiamo cercando di costruire all’interno dell’ospedale un centro permanente per la cura della pelle dedicato a Germana Erba, formatrice e artista, direttrice artistica di Torino Spettacoli, ideatrice, fondatrice e docente del Liceo Coreutico e Teatrale Teatro Nuovo che per volere dei suoi stessi studenti ha cambiato nome in Liceo Germana Erba a Torino. 

OFFICIAL DOCS >>

 

REPORT NDALI 2016 >>

REPORT NDALI 2015 >>

REPORT NDALI 2014 >>

 

 

Foto Carlo Orsi

    

    

Post a comment

sedici + 17 =