+39 347 90 69 444
info@cute-project.org

News

La nostra avventura prosegue

22/06/16

La formazione del personale locale sta procedendo alla grande. La nostra Evanthia Pavli, terapista occupazionale, sta trattando tutte le persone ustionate che necessitano di guaine elastocompressive. Insieme a lei lavorano alcuni infermieri locali che stanno imparando i segreti per costruirle correttamente.

Le guaine vengono fatte su misura e cucite sul momento.  Per ogni paziente vengono preparate più guaine in uno speciale tessuto che verrà lasciato in sede con la strumentazione necessaria per proseguire questo tipo di terapia.

 

Nelle sale operatorie i nostri chirurghi operano insieme ai chirurghi locali, fra cui il Dottor Gerard che si sta specializzando e resterà stabilmente a N’Dali per seguire i pazienti che necessitano di chirurgia plastica ricostruttiva, in particolar modo i pazienti ustionati, che qui sono veramente molti.

 

I bimbi e gli adulti sono entusiasti del nostro libro educazionale per bimbi. Si tratta del libro Cuty Firephant, l’elefantino di Cute-Project Onlus, che insegna in 3 lingue come non ustionarsi, facendo disegnare i bimbi.

Continuano anche le visite preoperatorie e le terapie mediche pre e post intervento, sempre a stretto contatto con medici e infermieri locali.

 

24/06/16

Con noi, come sempre, ci sono i nostri sostenitori. La foto che vedete è di un intervento molto complicato per la ricostruzione di una mano, portato a termine grazie alla nuova luce che ci è stata donata. Qui la luce va e viene, e grazie a questo casco luminoso si può procedere con un’ottima illuminazione del campo operatorio.

Ed ecco i tori seduti a fianco del letto operatorio con il loro dono, un elettrobisturi.  Alla testa del paziente il macchinario per il laccio emostatico posizionato intorno al suo braccio.  Sono tutti regali che ci consentono di fare meglio.

Continuano gli interventi e la formazione a pieno regime. Ecco Awa con l’apparecchio per la pressione negativa che sta migliorando la sua ferita.

Post a comment