+39 347 90 69 444
info@cute-project.org

News

L.A.M. Stile per Cute in Forma

Cute Project Onlus

L.A.M. Stile per Cute in Forma – L’abbraccio formativo di Cute Project Onlus per il suo territorio

Dal 17 al 20 Novembre 2014 i maggiori esperti sulle ustioni, italiani e del bacino del Mediterraneo, saranno a Torino, presso il Sermig per il congresso della Società Italiana Ustioni e del Mediterranean Burn Club.
 
Cute Project Onlus sarà presente al congresso con una relazione nella sezione di Medicina Umanitaria dove presenterà il proprio operato e con una comunicazione orale sul progetto di prevenzione “Occhio alla Fiamma”. Cute Project Onlus nasce per sviluppare un processo di volontariato in chirurgia plastica, e in particolare sulle ustioni, che mette in primo piano la formazione del personale sanitario nei paesi in via di sviluppo (vedi le missioni in Repubblica Democratica del Congo 2013, in Repubblica del Congo 2014 ed Benin 2014) ma anche in Italia.
 
L.A.M Stile di Stefano Mirra è un’altra realtà piemontese giovane, dinamica e creativa, viste anche le sua peculiarità nello sviluppare prototipi di stile per vetture e oggetti di design.
 
L’incontro tra le due ha portato allo sviluppo di un progetto formativo specifico,  nell’ottica di valorizzare l’opportunità rappresentata dal congresso. Nasce così, con il supporto di L.A.M. Stile, Cute in Forma un programma di formazione mirato per il personale sanitario interessato alla chirurgia plastica e in particolare alla patologia dell’ustione.
 
Il programma prevede 10 borse di studio per l’iscrizione al congresso in oggetto, cosi suddivise:
•      2 iscrizioni studente medicina
•      2 iscrizioni medico
•      2 iscrizioni infermiere
•      2 iscrizioni fisioterapista
•      2 iscrizioni biologo
 
Per partecipare al CONCORSO “CUTE IN FORMA” occorre inviare entro e non oltre il 10 novembre 2014 richiesta di partecipazione via mail all’indirizzo info@cute-project.org allegando il proprio curriculum vitae, una breve presentazione che descriva il proprio interesse nella patologia ustione e eventuali esperienze di volontariato sanitario.
Nell’ottica di fornire un’occasione formativa a personale sanitario che necessita di approfondimento riguardo le ustioni ma che non svolge tale attività abitualmente, saranno esclusi dal concorso coloro che  lavorano nei centri ustioni.
 
L’acquisizione della borsa di studio verrà comunicata via mail o telefono entro e non oltre il 12 novembre,  la consegna dei voucher avverrà nel corso di una serata benefica Martedi 11 Novembre 2014 presso il Ristorante Maze Restaurant & Cocktail Bar Via Bellezia 22/B 10122 Torino. La presenza alla serata è vincolante sull’attribuzione della borsa di studio.

http://www.ustionitorino2014.it/

Post a comment

tre × tre =