Lo scopo della mostra è quello di documentare l’attività di volontariato che ha avuto luogo a Kinshasa e di raccogliere, attraverso le donazioni ricevute durante lo svolgersi della mostra, fondi per le nuove missioni.
La vocazione social della mostra è abbastanza esplicita, altrimenti non si spiegherebbe l’hashtag iniziale. Ma social non significa necessariamente frivolo. “#Cute4Congo, a light in the shadow” è una mostra fotografica che racconta, attraverso le immagini del fotoreporter tedesco Thorsten Stobbe e della giornalista e fotografa torinese Sarah Scaparone, la missione umanitaria che Cute Project ha svolto a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, nel mese di dicembre 2013.
L’ingresso è libero.
L’inaugurazione si terrà martedì 15 aprile alle ore 18 presso la Galleria Paola Meliga a Torino in via Maria Vittoria 46/c; la mostra sarà visitabile dal martedì al sabato con il seguente orario 10.45/12.30 – 15.30/19.30
La mostra è realizzata grazie al supporto della Galleria Paola Meliga, con il sostegno dell’azienda vercellese gli Aironi Risi&Co., del Centro di Medicina Multispecialistica Examina di Torino e del Gruppo Grafico Editoriale G. Canale &C. di Torino.
Guarda le foto Inaugurazione mostra #cute4congo
Ecco una serie di link che parlano di #Cute4Congo, a light in the shadow:
http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=138690
http://nadirnews.altervista.org/wordpress/2014/02/torino-cute4congo-a-light-in-the-shadow/
Post a comment