+39 347 90 69 444
info@cute-project.org

News

Asta Benefica

Il Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” di Merano (GMM) è un’organizzazione non governativa, Onlus, fondata oltre 40 anni fa da Alpidio Balbo. E’ presente con progetti di cooperazione allo sviluppo principalmente in Benin e Togo.

La sua missione è cooperare alla crescita dei Paesi in via di sviluppo e delle popolazioni che li abitano, diffondendo la cultura del dialogo ed ispirandosi ai valori della fratellanza fra gli uomini e della solidarietà fra i popoli.

Il GMM promuove opere e progetti tesi innanzitutto a portare l’acqua nella zona nord del Benin. Opera poi in campo sanitario ed in ambito scolastico ed educativo. Siamo infatti convinti che l’educazione sia l’unico motore per lo sviluppo. Tutto l’impegno è all’insegna dello slogan “Aiutare l’Africa in Africa”.

In ambito sanitario, in particolare, il GMM ha sostenuto negli ultimi anni la costruzione dell’ospedale “San Padre Pio” di N’Dali (Nord Benin), inaugurato nel settembre del 2012. Presso questa struttura, che opera in una zona particolarmente depressa del Benin, nell’autunno del 2014, è stata svolta una missione di Cute Project, Onlus torinese che ha come obiettivo la formazione teorica e pratica del personale sanitario dei Paesi in via di sviluppo, nell’ambito della chirurgia plastica ricostruttiva, con indirizzo specifico rivolto alla cura delle ustioni e dei loro esiti.

Il ricavato di questa asta di beneficenza sarà devoluto al sostegno dell’ospedale di N’Dali e, in particolare, alla realizzazione della nuova missione formativa “Germana Erba in Benin” di Cute Project Onlus in programma in giugno 2015.

IL RICAVATO DELLA VENDITA DEI LOTTI DALL’ 1 AL 53 SARÀ DEVOLUTO IN BENEFICENZA AL GRUPPO MISSIONARIO DI MERANO.
PER TALI LOTTI NON SARÀ PREVISTA L’APPLICAZIONE DEL DIRITTO D’ASTA PARI AL 22%.

Al seguente link si possono fare offerte online:

http://www.santagostinoaste.it/default.asp

Post a comment

7 + 12 =