seguici su youtube
Menu
http://www.cute-project.org/modules/mod_image_show_gk4/cache/blog.1gk-is-732.jpglink
http://www.cute-project.org/modules/mod_image_show_gk4/cache/blog.2gk-is-732.jpglink
http://www.cute-project.org/modules/mod_image_show_gk4/cache/blog.3gk-is-732.jpglink
http://www.cute-project.org/modules/mod_image_show_gk4/cache/blog.4gk-is-732.jpglink
http://www.cute-project.org/modules/mod_image_show_gk4/cache/blog.5gk-is-732.jpglink
« »
Cute Project Onlus

Cute Project Onlus

Cute Project ha come obiettivo la formazione teorica e pratica del personale sanitario dei paesi in via di sviluppo, nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva, con indirizzo specifico rivolto alla cura delle ustioni e dei loro esiti.

URL del sito web: http://cute-project.org

Aicpe 2019

  • Pubblicato in News

Con il Dr Stabile, presidente, e il Dr Bernardi e il Dr Carusi di Aicpe Onlus per continuare insieme “la plastica e’ per tutti” - Sermig 2019!

E il video dell'intervento del Dr Edris Kalanzi!

Leggi tutto...

17:03

  • Pubblicato in News

Fare del bene fa bene fa stare bene recita l’hashtag dell’iniziativa benefica che vede coinvolti la band torinese dei “Sensounico” e il Toro club “Tori seduti” . In occasione del settantesimo anniversario della tragedia di Superga - nella quale perirono i giocatori del Grande Torino, i dirigenti, gli accompagnatori, i giornalisti al seguito e i membri dell’equipaggio dell’aereo che riportava la squadra a casa dopo l’amichevole con il Benfica a Lisbona – uscirà il cd “17:03” in collaborazione con il quotidiano “Tuttosport” che lo venderà assieme al giornale.

Il titolo “17:03” è stato scelto perché proprio a quell’ora precisa l’aereo sul quale viaggiava il Torino in quel fatidico 4 maggio del 1949 impattò contro il terrapieno dove si erge la basilica di Superga. Il ricavato della vendita del cd attraverso il Club Tori Seduti sarà devoluto a due associazioni la “Fondazione per la ricerca sui tumori dell’apparato muscoloscheletrico e rari Onlus”, che si prefigge di continuare a fare progredire la ricerca scientifica nel campo e contemporaneamente riuscire a reperire le risorse necessarie per le patologie più rare, e la "Cute project Onlus", che ha come obiettivo la formazione in via teorica e pratica del personale sanitario dei paesi in via di sviluppo nell'ambito della chirurgia plastica ricostruttiva con indirizzo specifico rivolto alla cura delle ustioni e dei loro esiti.

Grazie!

Leggi tutto...

Evento imperdibile 22 Marzo 2019 dalle 1830

  • Pubblicato in Eventi

 

Presentazione del libro
Uganda … ma dove lo trovate il tempo?

Venerdì 22 marzo saremo a Luna'sTorta - dalle 1830 in Via Belfiore 50 a Torino -  che ci ospiterà per  la presentazione del libro fotografico “Uganda … ma dove lo trovate il tempo?

Saranno presenti l’autrice delle foto Monica Carocci e il chirurgo ugandese Dr Edris Kalanzi, che è qui per proseguire la sua formazione continua in chirurgia plastica ricostruttiva con una borsa di studio.

Presenterà la serata il critico teatrale e regista Dr Sergio Ariotti che ringraziamo!

E grazie al team Luna'sTorta!

 

 

Sarà servito un aperitivo di raccolta fondi alla fine dell’incontro, per una cifra di 15 euro a partecipante. Per prenotare compilate il modulo sul sito di Luna'sTorta

http://www.lunastorta.eu/wordpress/portfolio-item/presentazione-del-libro-uganda-ma-dove-lo-trovate-il-tempo-in-collaborazione-con-cute-project/

 

Leggi tutto...

Grazie! Cute Day e Corso Infermieri 2019

  • Pubblicato in Eventi

Grazie a tutti i partecipanti e ai volontari di Cute e al Sermig e ai nostri sponsor Revèe e Ippocrate Health Care e Medi.ca e Ortopedia Athena !

E' stata una giornata carica di significati, bella perchè condivisa e ricca di spunti formativi, arricchita dalla presenza di tante realtà coi rappresentanti di CCM, Medici Senza Frontiere, Rainbow For Africa.

Alla sera abbiamo cenato alla mensa del Sermig e ascoltato le illuminanti parole di Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, con grande ammirazione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Cute Project - Sostienici

 

Dona OnLine utilizzando la tua Carta di Credito attraverso il sistema sicuro Paypal

OPPURE TRAMITE BONIFICO
INTESTAZIONE:CUTE PROJECT ONLUS
APPOGGIO BANCARIO: UNICREDIT
IBAN:IT72R0200801160000103214895
BIC: UNCRITM1AG0
Per ottenere la ricevuta detraibile ai fini fiscali occorre specificare nella causale anche il vostro indirizzo

 

CUTE PROJECT SUD AFRICA

CUTE PROJECT AUSTRALIA

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook